SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 55€

Festa compleanno Me contro Te – Fai da te

Idee per fare una festa a tema da stupire

Questo Agosto è uscito il  secondo film dei famosi Youtubers italiani Lui e Sofi dei “Me Contro Te”, e per chi ha figli piccoli sicuramente ha sentito parlarne o addirittura costretto ad andare al cinema.


Hai mai fatto una festa di compleanno a tema?

Sappiamo come genitori che i bambini sognano tutto l’anno al loro compleanno, e addirittura chiedono oggi nel possibile realizzare la loro festa a tema.

Ed’ecco che come mamma e organizzatrice di feste mi sento nel dovere di dare una mano a tutti i genitori che come me sono stati messi nel compito di realizzare una festa a tema Me contro te.

Tips e consigli per una festa unica

Come sempre le possibilità possono essere infinite quando il portafoglio ce lo permette, ma in questo caso mi concentrerò nei tips e consigli per la realizzazione di una piccola festa tutta a tema:

  1. Per avere una festa a tema devi rispettare i colori del personaggio, e in questo caso siamo sui colori Fucsia, Giallo e Azzurro. E anche se adesso trovi nel mercato un kit party con tutto il coordinato tavola, puoi risparmiare qualcosa acquistando tovaglia, piattini, bicchieri e tovaglioli dei colori che richiamano il tema.
  2. La torta: ti consiglierei di acquistare un topper a tema o chiedere alla tua pasticceria di fiducia una stampa in ostia come decorazione della torta (oggi quasi tutte le pasticcerie e gelaterie offrono questo servizio con un piccolo contributo), per i bambini avere la torta con il loro personaggio è più importante che la qualità della torta in se.
  3. Altra idea è poter Farti stampare l’etichette nei negozi specializzati da utilizzare per le confezioni di cioccolatini, patatine, bottiglie e anche le bandierine per i panini e cupcake. Questo ha un costo che a volte non è indifferente, ma in questo periodo pandemia dove i buffet self-service (dove tutti possono toccare tutto il rinfresco) è meglio evitarli, magari decorare ogni confezione/porzione del rinfresco è una bella idea.
  4. Per una festa immancabile ci sono i palloncini e oggi riesci a trovare i palloncini in foil a tema dei me contro te, perfetti per realizzare una composizione o semplicemente per allestire, inoltre ti consiglio sempre di mantenere l’armonia nei colori, se decidi allestire per conto tuo. Altrimenti puoi affidarti a un Balloon Artist o negozio specializzato per farti creare una composizione a tema, magari con il numero e così riuscirai ad allestire senza dover avere il pensiero e la fatica di gonfiare palloncini.

Noi ad esempio offriamo sia la piccola composizione per un tavolo, che l’allestimento scenografico completo. Per idee di balloon bouquet puoi guardare i nostri post sui social.


Giochi e attività per intrattenere i bambini

Un’altra idea per la festa a tema sono i giochi e attività per intrattenere i piccoli invitati:

Slime

Laboratorio Slime: Realizzare un challenge tra gli invitati, come fanno lui e sofi nelle sue puntate, ti assicuro il successo tra i bambini. Cerca su YouTube, ci sono molti video di come realizzare uno stupendo slime.

Pignatta

Gioco della pignatta: La cosa più attesa e amata dei compleanni è proprio la pignatta, che la conoscano già di altre feste o che semplicemente la abbiano vista in un film, i bambini al vedere che c’è come gioco impazziscono e non vedono l’ora. Noi abbiamo creato una pignatta a tema per ogni occasione, e non poteva mancare Me contro Te.

Se sei creativo e hai tempo, nel seguente link puoi andare direttamente al nostro tutorial su YouTube di come fare la pignatta oppure se sei più pratico e la manualità non è la tua, puoi  dare un’occhiata nel nostro shop e in 24-48 ore avere la pignatta personalizzata  già a casa tua.

E così con questi pochi ma importanti tips puoi ricreare una stupenda festa a tema e rendere ancora più speciale il giorno del compleanno di tuo(a) figlio(a). Se ti sono stati utili commenta e raccontaci come hai fatto, e se hai qualche dubbio lasciaci sapere qui sotto.

Condividi il post:

Offerta Speciale

50% di sconto!

Acquista una pignatta,
riceverai un buono sconto del 50%
per un prossimo acquisto!

Offerta valida per i primi 30 utenti che acquistano una pignatta.