SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 65€

Dolcetto Scherzetto in tempo di Covid: Halloween a casa

truccabimbi halloween
Trucca bimbi Halloween

È vero che il Halloween è una festa che non ci appartiene, ma che negli ultimi anni ha preso un posto nelle abitudini dei bambini di oggi.

L’anno scorso è saltata come festa, e se ben quest’anno ancora il COVID gira intorno, le restrizioni sono minori e forse l’effetto vaccino fa la sua, tanti di noi che abbiamo figli già cominciamo a sentire l’avvicinamento di questa festa.

Ma è prudente andare in giro a suonare i campanelli alle case? …Nello personale penso che ancora non siamo nelle condizioni di farlo, ma questo non vuol dire che non possiamo adattarci e trovare una soluzione, insomma si tratta sempre di goderci le festività e rendere felici ai bambini.

Idee per festeggiare Halloween e divertirsi a casa

Se proprio vuoi fare il dolcetto scherzetto. Se abiti in un condominio o in un piccolo borgo o lottizzazione; organizzati con tempo e fai sapere ai tuoi vicini magari con un piccolo bigliettino che la sera del 31 i bambini passeranno a chiedere caramelle di Halloween, così di farle preparare con tempo e non devano entrare in casa e sapere se non danno disturbo, in questo modo limitate il numero di case da suonare e resta tutto in “famiglia”. Se riesci a metterti d’accordo con gli altri bambini del vicinato potete organizzarvi per andare insieme alle stesse case già avvisate.

Organizza a casa tua, con qualche amichetto o cugino dei tuoi figli una merenda di Halloween a casa, allestisce un tavolo a tema, metti un po’ di palloncini e fai l’atmosfera giusta, e se hai un giardino e un po’ di fantasia potete organizzare una caccia al tesoro di Halloween e in questo modo i bambini troveranno le caramelle giocando tutti in maschera. Altrimenti un gioco da fare a tema può essere la pignatta di Halloween, la riempite con le caramelle e cioccolatini, e poi i bambini a turno danno 2-3 colpi divertendosi un sacco. Noi abbiamo realizzato 4 modelli: Zucca, Cappello di Strega, Frankenstein, e Fantasma, fantastici per le feste di Halloween a casa.

 

 

Con queste 2 opzioni credetemi i bambini saranno lo stesso contenti e fuori di testa al giocare e ricevere lo stesso un bottino di dolci in questa giornata spaventosa.

E per gli adulti magari accompagnarli con una castagnata e una pizza a casa senza andare tanto in giro e condividere soltanto con i nostri più vicini.

 
Condividi il post: